AL VIA IL BANDO 2021 DELLA START CUP EMILIA-ROMAGNA

Dopo il grande successo dell’edizione 2020, riparte la competizione tra progetti innovativi dell’Emilia-Romagna.

La Start Cup si rivolge a team con idee imprenditoriali innovative legate al mondo della ricerca, ma anche a progetti sviluppati da studenti universitari.

La competizione per idee d’impresa è organizzata da ART-ER e dalla Regione Emilia-Romagna insieme a tutte le Università regionali.

Per i vincitori sono previsti contributi in denaro e la partecipazione al PNI, Premio Nazionale per l’Innovazione.

Per approfondire il percorso e le modalità di presentazione delle domande consulta la sezione Il Bando del sito.

Il bando chiuderà alle ore 13.00 del 3 maggio 2021.

>> Maggiori info al sito www.startcupemiliaromagna.it
>> Scopri di più sul BANDO

 

Esito della Call Incubatore U-Start Bassa Romagna - selezionate 4 startup

 

Con grande piacere annunciamo le 4 startup selezionate nell'ambito della Call Incubatore U-Start Bassa Romagna 2021:

- LUMO: Startup innovativa che sta sviluppando un sistema che purifica le acque grigie ricche in contenuto organico recuperando energia elettrica, con l’obiettivo di fornire servizi sanitari adeguati alle persone che vivono nelle aree rurali dei Paesi in via di sviluppo.

- MONITOR THE PLANET: Startup che intende rivoluzionare il metodo del rilievo topografico grazie a un innovativo robot capace di supportare il lavoro del tecnico geomatico in campo.

- MENTOR SCANNER: Piattaforma di mentorship online che si rivolge a professionisti e privati che necessitano di acquisire determinate competenze per le quali avere un contatto con un vero esperto della materia (mentor) può essere la soluzione migliore.

- GIAMMAR NEXT: Startup che offre alle PMI una serie di prodotti e servizi informatici ad alta affidabilità progettati per garantire la continuità operativa anche in caso di guasti hardware.

Un grazie e un in bocca al lupo anche a tutti i team che hanno presentato la propria candidatura e che non sono stati selezionati.